skip to Main Content

RIQUALIFICAZIONE MOBILI

I mobili e oggetti antichi possono rovinarsi e, a volte, essere considerati irrecuperabili; questi oggetti a cui sono normalmente legati ricordi e momenti delle nostre vite possono però essere riqualificati con l’obiettivo di riportarli a nuova vita grazie a lavorazioni artigiane e trattamenti specifici.

ESEMPIO DI INTERVENTO 1

Oggetto: Bancone da Reception

Locazione: Hotel SPA – Firenze

 

Seguendo il progetto dell’architetto siamo intervenuti su questo manufatto, di recente costruzione , riqualificando e adattando  il suo stile a quello  della committenza  .

Il manufatto  è stato ripulito dal colore e dalla lucidatura riportando a vista il legno. In una seconda fase abbiamo invecchiato e ulteriormente sbiancato il legno con spazzolatura a mano e con acqua ossigenata.

Una  volta preparato il supporto abbiamo steso due mani di gesso su tutta la superficie e poi steso il colore. Dopo ulteriore invecchiamento  a scrostature abbiamo fissato il colore con un protettivo neutro e trasparente.

ESEMPIO DI INTERVENTO 2

Oggetto: Base per lavabo in legno

Locazione: Proprietà Privata

 

Il mobile credenza settecentesco è stato  acquistato dalla nostra ditta nel mercato antiquario.

Privo di vari elementi  importanti (piano;schiena e parti di piede) da non poterlo usare come da sua destinazione originale e d’intesa con il cliente è stato dopo un attento restauro riqualificato ad un nuovo uso.

Back To Top