
RIQUALIFICAZIONE MOBILI

I mobili e oggetti antichi possono rovinarsi e, a volte, essere considerati irrecuperabili; questi oggetti a cui sono normalmente legati ricordi e momenti delle nostre vite possono però essere riqualificati con l’obiettivo di riportarli a nuova vita grazie a lavorazioni artigiane e trattamenti specifici.


ESEMPIO DI INTERVENTO 1

Oggetto: Bancone da Reception
Locazione: Hotel SPA – Firenze
Seguendo il progetto dell’architetto siamo intervenuti su questo manufatto, di recente costruzione , riqualificando e adattando il suo stile a quello della committenza .
Il manufatto è stato ripulito dal colore e dalla lucidatura riportando a vista il legno. In una seconda fase abbiamo invecchiato e ulteriormente sbiancato il legno con spazzolatura a mano e con acqua ossigenata.
Una volta preparato il supporto abbiamo steso due mani di gesso su tutta la superficie e poi steso il colore. Dopo ulteriore invecchiamento a scrostature abbiamo fissato il colore con un protettivo neutro e trasparente.


ESEMPIO DI INTERVENTO 2

Oggetto: Base per lavabo in legno
Locazione: Proprietà Privata
Il mobile credenza settecentesco è stato acquistato dalla nostra ditta nel mercato antiquario.
Privo di vari elementi importanti (piano;schiena e parti di piede) da non poterlo usare come da sua destinazione originale e d’intesa con il cliente è stato dopo un attento restauro riqualificato ad un nuovo uso.
